Blog

Bando – Cantiere Impresa Sociale CoopUp Ragusa

“Scade il 20 maggio 2017 il termine per presentare le domande di adesione al Cantiere dell’impresa sociale di Coop UP Ragusa, il bando è rivolto a giovani che vogliono avviare una nuova impresa o che hanno costituito un impresa in forma cooperativa da meno di 12 mesi.
Le domande di adesione vanno presentate direttamente alla sede di Coop Up Ragusa in via Falcone 78 oppure inviate tramite PEC all’indirizzo mestierisicilia@pec.it – In allegato trovate il bando, la domanda di adesione e lo schema di descrizione della vostra idea imprenditoriale.”

Allegato A – Domanda di Ammissione

Allegato B – Schema Business Plan

BANDO INCUBATORE_05_2017

 

Leggi

Di Roberta Guccione
NASCE “COOPUP RAGUSA”: CANTIERE DI IMPRESA SOCIALE

Si terrà venerdì 3 marzo, alle ore 16, presso la sede del consorzio “La Città Solidale” (via Falcone, 78 a Ragusa) il workshop/presentazione di “CoopUp Ragusa – Il cantiere dell’impresa sociale”.

All’incontro saranno presenti: Gaetano Mancini, presidente regionale ConfCooperative Sicilia; Matteo Bettoli, responsabile nazionale CoopUp; Aurelio Guccione, presidente Mestieri Sicilia; Gianni Gulino, presidente consiglio territoriale ConfCooperative Ragusa.

CoopUp è il progetto di ConfCooperative che, a Ragusa, nasce in collaborazione con il Consorzio Mestieri, l’Agenzia per il Lavoro e il Centro Risorse per lo Sviluppo Sostenibile, con lo scopo di promuovere le startup innovative, giovanili e femminili, sostenendo l’avvio di nuove imprese cooperative e sociali, facilitando i contatti tra le idee imprenditoriali e le cooperative già attive.
Per questo, CoopUp Ragusa, in occasione della sua apertura lancia un avviso per aderire al “Cantiere dell’Impresa Sociale” un’iniziativa unica e dinamica rivolta a gruppi di giovani che hanno un’idea imprenditoriale e che vogliono svilupparla insieme ai consulenti e agli esperti di CoopUp e insieme ad altri giovani, per vederla realizzare.
Aderire a CoopUp Ragusa e al Cantiere dell’Impresa Sociale non costa nulla e dà tante opportunità di formazione e di conoscenza; possono aderire tutti, non c’è un numero chiuso né una scadenza assoluta.
Gli aspiranti imprenditori cooperativi possono presentare la domanda di adesione al Cantiere e l’idea imprenditoriale che vogliono sviluppare, presentando i moduli che è possibile reperire – insieme a tutte le informazioni necessarie – dal sito di Mestieri Sicilia (www.mestierisicilia.it) e dal portale di CoopUp Ragusa, www.coopupragusa.it

Leggi

Di formability