NASCE “COOPUP RAGUSA”: CANTIERE DI IMPRESA SOCIALE

Si terrà venerdì 3 marzo, alle ore 16, presso la sede del consorzio “La Città Solidale” (via Falcone, 78 a Ragusa) il workshop/presentazione di “CoopUp Ragusa – Il cantiere dell’impresa sociale”.

All’incontro saranno presenti: Gaetano Mancini, presidente regionale ConfCooperative Sicilia; Matteo Bettoli, responsabile nazionale CoopUp; Aurelio Guccione, presidente Mestieri Sicilia; Gianni Gulino, presidente consiglio territoriale ConfCooperative Ragusa.

CoopUp è il progetto di ConfCooperative che, a Ragusa, nasce in collaborazione con il Consorzio Mestieri, l’Agenzia per il Lavoro e il Centro Risorse per lo Sviluppo Sostenibile, con lo scopo di promuovere le startup innovative, giovanili e femminili, sostenendo l’avvio di nuove imprese cooperative e sociali, facilitando i contatti tra le idee imprenditoriali e le cooperative già attive.
Per questo, CoopUp Ragusa, in occasione della sua apertura lancia un avviso per aderire al “Cantiere dell’Impresa Sociale” un’iniziativa unica e dinamica rivolta a gruppi di giovani che hanno un’idea imprenditoriale e che vogliono svilupparla insieme ai consulenti e agli esperti di CoopUp e insieme ad altri giovani, per vederla realizzare.
Aderire a CoopUp Ragusa e al Cantiere dell’Impresa Sociale non costa nulla e dà tante opportunità di formazione e di conoscenza; possono aderire tutti, non c’è un numero chiuso né una scadenza assoluta.
Gli aspiranti imprenditori cooperativi possono presentare la domanda di adesione al Cantiere e l’idea imprenditoriale che vogliono sviluppare, presentando i moduli che è possibile reperire – insieme a tutte le informazioni necessarie – dal sito di Mestieri Sicilia (www.mestierisicilia.it) e dal portale di CoopUp Ragusa, www.coopupragusa.it